Home Filiera Ecommerce Amazon: offerte per il Black Friday in anticipo di cinquanta giorni

Amazon: offerte per il Black Friday in anticipo di cinquanta giorni

Amazon: offerte per il Black Friday in anticipo di cinquanta giorni

Il Black Friday si avvicina e il colosso dell’e-commerce non vuole restare indietro con i tempi. Ecco perché la piattaforma ha già messo a disposizione dei suoi utenti offerte particolarmente interessanti a cinquanta giorni di distanza dall’evento.

Amazon: offerte per il Black Friday in anticipo di cinquanta giorni

Amazon ha lanciato a fine ottobre suoi primi affari legati al Black Friday; celebre giornata dedicata allo shopping dove gli americani hanno la possibilità di usufruire di sconti speciali su un’infinità di prodotti. Comprese nel roster sono le spedizioni gratuite per più di 100 milioni di articoli, offerta valida solo per i membri Prime della piattaforma e per gli acquisti di almeno 25 dollari.

L’ausilio del bot Alexa

Il gigante della vendita online sta incoraggiando i suoi membri Prime a effettuare acquisti con la voce assistita di Alexa; opzione presente sui mobile devices e sull’app ufficiale della piattaforma. Ed è proprio Alexa una delle features più promettenti per aiutare gli utenti a compiere un acquisto. Basta che l’utente esclami “Alexa, ordina qualcosa”, e il bot eseguirà il comando. Alexa cercherà e troverà un prodotto d’eccellenza che possa essere spedito gratuitamente con Prime. E stando ai sondaggi, più di 35 milioni di americani sperimenteranno questa esperienza d’acquisto guidata.

Black Friday e Ringraziamento

Il venerdì nero segue il giorno del Ringraziamento, festa che si tiene il quarto giovedì di novembre negli Stati Uniti e in Canada. Secondo la tradizione, è il giorno in cui i negozianti americani propongono sconti e offerte speciali così da stimolare lo shopping e anticipare le spese natalizie. La fama del Black Friday è tale che tale giornata viene utilizzata come un’indicazione precisa e fedele di quelli che sono i consumi negli Stati Uniti. 

Non ci rimane che attendere l’arrivo del Black Friday per capire come Amazon reagirà allo sciame di consumatori intenzionati a effettuare acquisti online.

Articolo precedenteCome creare dei video virali in tre mosse
Prossimo articoloQuattro consigli per massimizzare la vostra SEO
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."