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Amazon lancia il pulsante Pay With Amazon

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Pay with Amazon, il nuovo pulsante ideato dal colosso della vendita online; il quale ha di recente affermato di essere pronto a rivoluzionare il sistema di acquisto dei prodotti tramite l’implementazione di tale pulsante per Apps mobile. Questo servizio, ideato nel 2013, dopo anni di anticipazioni e speculazioni, è pronto per essere utilizzato. Il nuovo pulsante permetterà ai clienti di effettuare acquisti all’interno di altri siti web e applicazioni mobile di terze parti, usando i propri account o informazioni di pagamento già presenti all’interno di Amazon.

A cosa servirà Pay with Amazon?

Amazon è da anni il leader globale degli acquisti online e dei servizi di consegna; e detiene le informazioni sulle credit card di più di 200 milioni di utenti. In virtù di una simile proporzione, l’azienda sta investendo nella ricerca di soluzioni atte a convertire l’enorme database in opzioni di pagamento che possano essere utilizzate anche da altri rivenditori. Il risultato di un simile impegno è “Pay with Amazon“; un pulsante che i rivenditori online possono implementare sul loro sito per permettere ai clienti di acquistare i loro prodotti utilizzando le informazioni registrate su Amazon al momento della loro iscrizione alla piattaforma. Tale servizio è in procinto di essere implementato anche per le Apps Mobile; nonché a essere integrato nei siti web di mercati oltreoceano come il Giappone; secondo quanto affermato in un recente studio a opera del magazine online Re/code.

In altre parole, una persona che acquista attraverso l’app di un rivenditore online potrà utilizzare le proprie credenziali Amazon per concludere l’acquisto; questo se il rivenditore in questione abbia registrato il proprio e-commerce indipendente dal marketplace principale.

I vantaggi di utilizzare un sistema come Pay with Amazon

Molti sviluppatori potranno così trarre vantaggio dalle funzioni di ciascuna App da loro fabbricata, fornendo alle persone un’opzione familiare da usare per il checkout. Amazon ha affermato di avere, ora, l’infrastruttura interna per espandere ulteriormente i propri servizi di pagamento; e anche che tali pagamenti porteranno a generare molte più conversioni.

L’iniziativa è stata discussa vivacemente dal primo momento della sua ufficializzazione. Specialmente stante l’insuccesso del progetto dell’ “Amazon wallet”, interrotto sul nascere al principio di quest’estate. Soprattutto, si è a lungo dibattuto in merito a quanti rivenditori vorranno effettivamente entrare in partnership con Amazon per effettuare transazioni online; e permettere quindi all’azienda di sfruttare la propria immensa visibilità a maggior vantaggio di entrambe le parti. Non è scontato, però, ricordare come il marketplace più conosciuto al mondo contribuisca di anno in anno a servire migliaia di venditori di terze-parti; garantendo loro, attraverso Amazon Marketplace, di vendere i propri prodotti apertamente; entrando in competizione con gli stessi servizi offerti dal colosso di Seattle.

La rivoluzione dei pagamenti online è in atto

I pagamenti online, in virtù della loro praticità, si stanno sviluppando in maniera sempre più marcata e sono destinati a divenire, nel commercio elettronico, uno dei settori maggiormente in crescita. Così, ai player tradizionali dell’industria come PayPal, si stanno associando realtà in rapida espansione; quali Apple Pay, Android Pay e l’App lanciata da Samsung da più di due mesi, Samsung Pay.

Jusan Network partnership con PayPal e Squeezol


La web agency Jusan Network è impegnata da più di dieci anni a studiare e sondare il mondo della vendita online nelle sue stratificazioni più profonde; tra queste figurano i pagamenti online. La web Agency è partner da anni con PayPal, il principale servizio di online payment utilizzato nell’e-commerce, nonché uno dei più sicuri e affidabili. La Jusan Network ha inoltre firmato un accordo di partnership con Squeezol; azienda specializzata in metodi di pagamento innovativi, basati su una strategia di marketing volta a servirsi dei social media per aumentare la visibilità delle imprese sul web.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.