Alcuni consigli email marketing per le imprese. Si fa un gran parlare delle strategie marketing più popolari che proliferano sui Social Media e applicazioni mobile relative. Ma sembra quasi che le care e vecchie strategie email siano passate in secondo piano. Eppure, per un’impresa, contare su attività email marketing ben pianificate è più che essenziale. Le motivazioni sono molteplici. Nel presente articolo, abbiamo intenzione di fornirvi alcuni consigli per rinforzare la vostra strategia email in pochi semplici passi.
Date ai contatti la sicurezza richiesta
Questo vale per tutti i contatti che paventano attacchi spam sulle loro email. A nessuno interessa ricevere email destinate inevitabilmente al cestino. Voi dovrete premunirvi di comunicare ai vostri contatti che non c’è alcun rischio da correre, e soprattutto che non intendete utilizzare i loro indirizzi email per alcunché di illecito.
Scrivete un eBook informativo
Un’altra soluzione interessante. Potete scrivere un eBook e offrirlo gratuitamente a tutti coloro che accetteranno di iscriversi alla vostra lista email. L’argomento dell’eBook dev’essere naturalmente coerente con quanto avete da offrire; così con quel che i contatti si aspettano di trovare. Siate pertanto sempre pronti a conoscerne gusti e passioni.
Premiate gli iscritti
Questo è uno dei passi fondamentali da compiere quando si vuole instaurare un rapporto di reciproca fiducia con i propri clienti. Buoni sconti e offerte e promozioni particolari per tutti coloro che decidono di iscriversi. Meglio se in tempi rispettabili. Spetta a voi decidere in che modo giostrare il processo. L’importante è riuscire a instillare negli utenti che il fatto stesso di iscriversi alla vostra newsletter o lista email potrà aprire loro a benefici più che interessanti.
Promuovete eventi
Avete qualche idea interessante e fattiva di successo per un evento? Siete assetati di engagement? Concentratevi sulla creazione di iniziative particolari. Possibilmente vicine a dove abitano i vostri contatti. Create una vera e propria community di seguaci. Coesione e partecipazione diretta sono gli ingredienti principali di un’email marketing di successo.