Alcune dritte 2020 per il tuo blog. In appena sei anni, il content marketing è divenuto uno dei temi più popolari su Google Trends, nonché un argomento di inestimabile importanza per il business di un brand. Questo a dimostrazione del fatto che i contenuti sono ancora essenziali nella riuscita di un’attività.
Nell’arco di un decennio il numero di blog e siti web preposti alla pubblicazione di articoli è diventato talmente ampio da creare una vera e propria inflazione. Il mercato, saturo com’è di piattaforme content-related, mostra compiaciuto i segni dell’impatto. L’anno scorso, sono stati scritti più di 3 milioni di contenuti per i blog. Su WordPress, i vari articoli sono stati visualizzati oltre 20 miliardi di volte.
La fame di contenuti non accenna a diminuire, e meno male! Vorrà dire che nel 2020 avrai modo di affinare ancora di più le tue strategie di content marketing e portare il tuo blog a numeri ancora più grandi.
Lo sapevi che… 3 curiosità sul blog!
Secondo SEJ (Search Engine Journal) , i blog hanno la straordinaria capacità di indicizzare le pagine del 434% in più. Più contenuti si creano e più pagine verranno indicizzate da Google. Naturalmente i contenuti dovranno essere pertinenti al target in questione.
Contenuti originali
Ciò che conta è che i contenuti siano originali. Il pubblico si aspetta di leggere qualcosa di inedito e inaudito, un articolo di valore creato appositamente per una ristretta cerchia di lettori fidelizzati. Creare contenuti originali non è facile, certo, ma è la strada giusta da percorrere se ambisci a portare il tuo blog alle stelle, numericamente parlando.
Vincono gli articoli pertinenti
Prima di effettuare un acquisto, la maggior parte dei consumatori passa in rassegna dai 3 ai 5 contenuti di un blog. Ciò è fatto per entrare in confidenza con il prodotto in questione e avere una visione completa su come utilizzarlo. Perché succeda è necessario, comunque, che i contenuti siano pertinenti con l’esigenza dell’utente di turno.