Torna a Milano la terza edizione del convegno CERTAMENTE, appuntamento annuale dedicato al neuromarketing. L’evento riunisce aziende, studiosi e professionisti del settore e si terrà il 10 e l’11 maggio. L’e-commerce agency Jusan Network figurerà come media partner.
Al via la terza edizione del convegno neuromarketing Certamente
Se è vero che chi crede nella scienza ha le chiavi del progresso, è altrettanto vero che lo sviluppo tecnologico e la digital transformation sono le porte attraverso cui inserire le chiavi. Il Neuromarketing, è nato dall’unione di due discipline tra loro distinte quali marketing e neuroscienze; focus di studio sono i meccanismi cerebrali dei consumatori durante i processi di acquisto. La domanda fondamentale che tale disciplina si pone è una sola: perché il consumatore ha scelto quel prodotto al posto di un altro? Una domanda semplice, ma straordinariamente complicata. Il metodo impiegato da un approccio di Neuromarketing si basa sul tentativo di spiegare scientificamente la ragione che ha spinto il consumatore a scegliere quel particolare prodotto.
Neuromarketing: un approccio rivoluzionario
Se le tradizionali tecniche di mercato si sono sempre fondate su un sistema di indagine standard, il Neuromarketing utilizza gli strumenti e le competenze pertinenti ai campi scientifici; si parla di neurologia, psicologia e marketing per offrire una risposta precisa tesa a ricostruire l’esatto stato d’animo del consumatore nel momento dell’acquisto.
Evento: Brain Up – Empowering business through Neuromarketing
L’evento presenta come tematica di quest’anno il titolo Brain Up – Empowering business through Neuromarketing; organizzato dall’agenzia di comunicazione Ottosunove in collaborazione con BrainSigns, si pone il fine di divulgare gli effetti del Neuromarketing per il business. Indagini puntuali sui comportamenti decisionali dei consumatori diventano preziosi insight che ogni azienda, dalle PMI ai colossi del Web alle semplici startup, può sfruttare e integrare all’interno delle proprie strategie di comunicazione, ricerche di mercato comprese.
Perche partecipare?
Si tratta di un’occasione unica per incontrare 18 speaker d’eccellenza, sia italiani che stranieri. Psicologi, ricercatori, professori della Sapienza e della Luiss; ma anche brand manager ed esperti del settore, avranno l’incarico di presentare workshops, conferenze, interventi, case histories e ricerche di mercato. Esperti del marketing, neuromarketing, cognitive neuroimagining, di comunicazione e psicologia sveleranno le miglior strategie per instillare nel consumatore il desiderio di rivolgersi a un determinato brand e di acquistare un determinato prodotto. Verranno approfondite varie strategie e svelati aspetti della mente inconscia del consumatore; strumenti indispensabili per guadagnare un vantaggio significativo rispetto ai propri competitor.
La location è il celebre Spazio Antologico degli East End Studios di Milano, un’area di diecimila metri quadrati abbastanza capiente da ospitare profusioni di convegni. La Jusan Network, media partner dell’evento è da sempre impegnata nello studio di tutto ciò che riguarda l’intero panorama del web, del commercio elettronico e del marketing sostiene l’evento come media partner. La Jusan è coinvolta in attività strettamente legate alle tematiche che si affronteranno a Certamente: campagne legate alla creatività e alla comunicazione online, pubblicità, content, web, guerrilla e social media marketing, attività di formazione e organizzazione di eventi per promuovere la cultura del commercio elettronico nel territorio ed educare alla digital transformation.
Il convegno è ormai alle porte. Voi ci sarete? Noi Certamente.
Iscriviti prima che si esauriscano i posti!