Un e-commerce di successo, oggi su tutti i media il caso di studio della compagnia tedesca About you.
Con 1.000 dipendenti e 1.17 miliardi di fatturato About you in 7 anni conquista quasi tutti mercati dell’Europa.
Dopo una campagna di comunicazione persistente e aggressiva, con lo slogan “Who the F*** is ABOUT YOU?” la compagnia di e-commerce ABOUT YOU ha lanciato il suo sito sul mercato digitale italiano. Si definiscono una delle realtà di e-commerce di maggior crescita e successo in Europa, con un’offerta di oltre 400.000 prodotti.
ABOUT YOU nasce in Germania nel 2014 e attualmente è attiva su ben 23 mercati europei.
La mission di ABOUT YOU
In una realtà di mercato globale che offre diverse soluzioni per lo shopping online nel settore moda, ABOUT YOU si propone di creare un’esperienza del tutto personalizzata per i suoi clienti. Il loro marchio di fabbrica è l’ispirazione, la possibilità di offrire una finestra sul mondo della moda cucita apposta sul singolo consumatore.
L’obiettivo è quello di far sentire l’utente come se stesse passeggiando davanti ai suoi negozi preferiti. Una vera e propria esperienza di shopping trasportata sul proprio schermo.
Una destinazione e non un grande magazzino, in cui lasciarsi ispirare dall’offerta personalizzata su oltre 2000 brand, fra i quali fanno capolino Adidas, Diesel, Desigual.
ABOUT YOU definisce inoltre il proprio lavoro come veloce, efficiente e più intelligente rispetto alla concorrenza. Questo perché segue di pari passo i cambiamenti e gli adattamenti rapidi del mercato digitale. Non una compagnia ferma sui propri ideali, ma sempre in contatto con le esigenze dei consumatori e del mondo dell’e-commerce.
Who the F*** is ABOUT YOU?
Per pubblicizzare l’approdo della piattaforma e-commerce in italia, ABOUT YOU ha curato una campagna promozionale social composta da uno slogan irriverente e provocatorio. Lo slogan è stato diffuso con post e storie Instagram dai più seguiti influencer italiani (il dj Andrea Damante per citarne uno).
La scelta di approcciarsi sul mondo dei social è sicuramente giustificata dall’idea primaria di offrire la migliore esperienza mobile di e-commerce possibile. L’offerta è adattata alla personalità e alle abitudini digitali degli utenti.
L’ABOUT YOU App conta più di 26 milioni di download. Questo dimostra ancora una volta come l’e-commerce sia ormai alla portata di tutti e come i mercati maggiormente in crescita siano quelli che meglio si adattano al cambiamento.
Per saperne di più sui cambiamenti del mondo digitale e dell’e-commerce iscriviti a EcommerceWeek, il più importante Virtual Ecommerce Summit in Italia.