Quanto sono importanti i Tools di branding e contenuto?
Che le immagini, le grafiche e gli elementi visivi brandizzati stiano riscuotendo sempre più successo nel mondo digitale è un dato di fatto.
Per questo utilizzare tools di branding e contenuto diventa essenziale per creare immagini avvincenti senza competenze di progettazione o senza un designer interno al tuo team.
Vediamo insieme 9 strumenti utili per l’attività di marketing in azienda:
Bynder
Bynder è una soluzione di gestione delle risorse digitali che ti aiuta a sfruttare maggiormente le tue risorse di marketing.
Che la creazione del tuo contenuto provenga da un team interno di marketer o dalla collaborazione con agenzie esterne, Bynder ti consente di condividere facilmente immagini e altri elementi visivi, mantenendo la coerenza del brand e la qualità.
Canva
Canva ti consente di creare contenuti brandizzati rapidamente e facilmente, anche se le tue capacità di progettazione grafica sono molto essenziali o proprio nulle.
Potrai utilizzare i disegni creati su Canva sia online sia offline e generare così una grande varietà di contenuto che attirerà i tuoi clienti potenziali target verso la tua attività.
Inoltre, Canva include un editor di foto gratuito che consente al tuo team di ritagliare, ridimensionare o modificare le immagini senza dover utilizzare tool di editing fotografico di grado professionale come Photoshop.
Adobe Creative Cloud
Adobe è uno strumento molto noto ed è lo standard nel settore per qualunque attività correlata alla fotografia, al design grafico, all’illustrazione e più in generale alle creazioni grafiche.
Creative Cloud è una raccolta di più di 20 app e servizi desktop e mobile per la fotografia, il design, i video, il web, la UX e molto altro ancora.
È importante ricordare quanto peso abbiano gli elementi visivi, un branding coerente e l’estetica nel mondo attuale.
Press Hunt
Press Hunt è una piattaforma molto specifica che permette di mettere il tuo business online in contatto con giornalisti professionisti.
Hai bisogno di una mano professionale per la produzione di contenuti? Ecco la piattaforma per te! È utile anche nel caso in cui volessi produrre un podcast.
Si tratta di un vero è proprio database dei giornalisti a tua disposizione per essere pubblicato poi su testate autorevoli.
Crello
Con Crello è utile per creare contenuti, grafiche, animazioni e chi più ne ha più ne metta per i social media per chi non è un designer.
È uno strumento molto semplice da usare che rende tutti noi degli aspiranti graphic designer.
Sono disponibili più di 25.000 template predefiniti e anche delle animazioni già impostate per comporre le tue opere d’arte da pubblicare online.
Promo
Promo è un tool semplicissimo e molto intuitivo che ti permette di ridimensionare le immagini per la pubblicazione sulle varie piattaforme social.
In un paio di click potrai settare le impostazioni e le misure necessarie e dare alle tue grafiche la giusta misura.
Beacon
Con Beacon è possibile creare i lead magnet in maniera molto semplice. Attirare lead da convertire poi in clienti è un’attività essenziale.
Ma Beacon può esserte utile anche per creare contenuti con il solo scopo di tenere i clienti aggiornati sulle ultime novità del mercato di riferimento.
Offrire contenuti di valore è sempre un punto di forza da non sottovalutare e un aspetto che sicuramente i clienti apprezzeranno.
Lumen 5
Lumen 5 aiuta a rendere i video una parte attiva ed importante della strategia di marketing online.
Puoi partire dai contenuti già in tuo possesso e usarli come base di partenza per creare video di alta qualità per i tuoi canali social o il tuo sito internet.
Rawshorts
Rawshorts è un tool basato sull’intelligenza artificiale che ti permette di creare video partendo da del semplice testo.
In tre semplici passaggi potrai avere dei perfetti video illustrativi: fai l’upload del tuo file di testo e permetti al tool di fare la scansione, il software AI eseguirà la scansione e genererà la storyline e l’outline del tuo video.
Ora dovrai solo fare le ultime modifiche e personalizzazioni prima di condividere il contenuto finale laddove lo ritieni opportuno.
Per saperne di più sul web marketing
Oltre ai Tools di branding e contenuto all’interno della nostra rivista è possibile trovare altri tools consigliati per supportare l’attività aziendale e aumentare le performance.
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