Home Articoli 4eCom, 3° edizione per l’evento e-commerce

4eCom, 3° edizione per l’evento e-commerce

4ecom
4ecom

4eCom nasce dalla collaborazione di Qapla’, Transactionale e Competitoor, aziende che propongono 3 diverse soluzioni digital per eCommerce. Quest’anno l’evento si espande anche grazie all’ingresso tra gli organizzatori e main sponsor di Intergic, specializzata nell’affiancare le aziende nel processo di selezione e adozione di tool per l’innovazione del business.

L’appuntamento è per Giovedì 23 Gennaio a Talent Garden Calabiana, a Milano.

L’idea che distingue 4eCom da altri eventi di settore è l’ampio spazio dedicato allo scambio di vedute ed esperienze sia individuale che di gruppo in tavole rotonde tematiche.  

Questa terza edizione, in particolare, intitolata “La Voce degli eCommerce”,  porta sul palco gli stessi merchant che esporranno rilevanti business cases con condivisione dei risultati ottenuti con l’utilizzo di alcuni tool o strategie, durante l’anno appena trascorso. Dati e best practice da parte chi si confronta ogni giorno con tutti gli aspetti della vendita online. Tanti contenuti originali, compreso il punto di vista del consumatore online, impersonato in maniera creativa sul palco dall’attore Samuel Osman. Sul sito il programma completo.

Tra i silver sponsor di quest’anno, che saliranno sul palco nella mattina per esporre il proprio case, annoveriamo: Jusan Network srl, Massimo Fattoretto, VTEX, PonyU, CleverReach, Propac, DMcommerce, ITTweb, Afone Participations (Afone Paiement), Connecthub e The Digital Box.

Supportano l’evento anche i Bronze Sponsor Ecommerce School e Magentiamo.

Stravideo è, invece, partner tecnico, per le riprese video della giornata.
Tra gli eCommerce che parteciperanno a questa edizione: Deghi, GioiaPura, Pupa Milano, Martha’s Cottage, Thun, Yeppon, Mukako, Aosom, Tognana, Efarma, solo per citarne alcuni. 

Madrina dell’evento sul palco sarà Chiara Brughiera, CEO di Shetech , azienda che ha come mission quella di fare da propulsore al ruolo del mondo femminile all’interno di quello tech attraverso eventi e momenti di network di questa tipologia.

Dopo la mattinata di speech con questa impronta molto pratica e il pranzo di networking offerto da MYCATER, il pomeriggio sarà interamente dedicato alle tavole rotonde e agli workshop, da un lato (in apposite salette), e agli incontri 1-to-1 che i partecipanti possono programmare tra loro, prima e durante l’evento, grazie a una piattaforma dedicata, smart e di pratico utilizzo.

A chiudere la giornata, dalle 18,00, ci sarà l’aperitivo offerto da Winelivery, dopo il quale si terrà la premiazione degli 8 vincitori del Premio 4eCom dedicato alle eccellenze dell’eCommerce, una delle più grandi novità di questa edizione.

Premio 4eCom

Il “Premio 4eCom” è il riconoscimento che vuole valorizzare con trasparenza e principi di merito il lavoro degli eCommerce in queste categorie:

  • “Miglior visibilità” (posizionamento organico)
  • Miglior User Experience
  • Miglior Servizio Clienti
  • Maggior Crescita” negli ultimi 3 anni
  • Miglior Sviluppo Omnichannel” 
  • Miglior Strategia Internazionale – Premio Cross-Border
  • Miglior Sito Emergente” per gli eCommerce con meno di 2 anni di vita
  • Best of the Best”, ovvero il migliore in assoluto, considerate tutte le categorie

Il Premio 4eCom nasce dall’iniziativa di Qapla’, Transactionale e Competitoor ed è sostenuto dagli sponsor SEMrush, Salesupply, Winelivery, Mark One e Clamp Studio.

Ogni aspetto dei candidati relativo alle categorie sopra citate viene giudicato da più giurati esperti di quell’ambito professionale, per giungere all’annuncio di 5 finalisti “nominati” nell’immediato pre-evento.

Ad essere “premiato” sarà anche l’ambiente e in particolare la riforestazione del pianeta. Per ogni eCommerce candidato verrà piantato, infatti, un albero grazie alla collaborazione di Treedom, la piattaforma web che permette di seminare e seguire la crescita di una pianta a distanza (in tutte le parti del mondo). Verrà a formarsi la foresta 4eCom, concreto segno del contributo che una buona connessione tra più realtà può dare al pianeta. 

Per tutte le info relative all’evento, clicca qui.

Articolo precedenteLEAN SELLING, strumento efficace per aumentare le vendite
Prossimo articoloAlloggi instagrammabili? Chiedetelo a Made.com, ecommerce per la casa
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.