4 strumenti utili per il visual storytelling. Le strategie di web design sono estremamente efficaci nel creare engagement e stimolare interazioni tra utenti e brand, previa una conoscenza totale delle loro caratteristiche più remote. Proprio per questo, per chi è alle prime armi ma ha comunque bisogno di investire in simili attività, il web offre un’ampia gamma di soluzioni gratuite e semplici da utilizzare.
4 strumenti utili per il visual storytelling
Questi quattro strumenti possono rivelarsi particolarmente utili per coloro che sono impegnati in attività di web design e necessitano di piattaforme comode e pratiche a portata di mano:
Non dimenticatevi che i contenuti provvisti di un immagine avranno oltre il 90% di possibilità in più di ottenere attenzione e visibilità rispetto a semplici contenuti testuali. Approfittatene, quindi, per ottenere una ben più ampia esposizione integrando ai vostri post delle immagini precise, che tale piattaforma permette di scegliere e selezionare a partire da un vasto repertorio. Niente di meglio che sfruttare il potere dei social media assieme all’ausilio di grafiche e contenuti visuali accattivanti.
Canva:
Questo strumento permette di contare su una piattaforma web design esemplarmente semplice da utilizzare. Potrete avere accesso a un incredibile selezione di template modificabili, grafiche accattivanti e differenziate, font particolari. Avete a disposizione un ampio repertorio di scelte, immagini gratuite da sfruttare o spazi in cui inserire foto realizzate da voi. Sono disponibili anche prodotti premium per coloro che hanno esigenze specifiche in base a una determinata questione.
Pixabay:
Probabilmente uno degli strumenti più popolari attualmente in circolazione, permette di trovare un’infinità di immagini di alta qualità, gratuite e personali; ognuna con un proprio marchio caratteristico, un’unica e distinta personalità. Potete scaricarle secondo un ordine di grandezza vario e misurato, a seconda delle vostre particolari esigenze. La piattaforma è un’ottima alternativa all’impellenza di trovare un fotografo professionista che curi la realizzazione di immagini apposite per il vostro brand.
Questo strumento è molto consigliabile per tutti coloro che hanno bisogno di modificare le proprie immagini, e non vogliono un software a pagamento; dato il non trascurabile motivo che vuole che tali applicazioni siano parecchio costose. Potrete avere accesso a filtri e funzionalità particolari, adattabili a qualunque tipo di esigenza e fantasia.