4 consigli di mobile marketing per incrementare le vendite online. Circa il 29 per cento delle vendite online del 2015 è stato ottenuto dall’utilizzo di attività mobile-oriented. Di conseguenza, un sempre maggior numero di imprese e imprenditori si sta dedicando allo sviluppo ed implementazione di questo genere di strategie. Naturalmente, riuscire a creare campagne di mobile marketing davvero d’impatto non è un mestiere immediato e sragionato, ma necessita di un minimo di preparazione.
4 consigli di mobile marketing semplici ed essenziali:
Questi quattro consigli sono stati scritti, stesi e concepiti proprio per venire incontro ai dubbi e le domande eventuali che possono cogliere chiunque sia intenzionato a impegnarsi in attività di mobile marketing per incrementare le vendite e il traffico del proprio sito e-commerce.
Siti web capaci di caricare in tempi brevi:
Non basta che la pagina carichi in fretta. E’ necessario che carichi al doppio della velocità concessa dalla paziente attesa dell’utente capitato sul vostro sito, e che sia pertanto capace di materializzarsi ai suoi occhi in una frazione di tempo inferiore a quanto gli occorrerebbe per stancarsene e uscire dalla pagina a caricamento quasi completato. Se davvero desiderate incrementare le vostre conversioni mobile commerce, lavorate sulla velocità di caricamento della pagina, fino al punto in cui saranno sufficienti meno di 4 secondi perché la pagina in questone, contenuti e grafiche e ornamentazioni annessi, sia pronta a essere letta e consultata a piacimento dal visitatore.
I checkout devono essere impeccabili e chiari:
I sistemi di checkout mobile commerce sono forse l’ostacolo maggiore a una prospera e durevole attività di vendita online via mobile devices. Quando si parla di transazioni online, niente è più importante del garantire una struttura di base che permetta di gestire i pagamenti nella maniera più veloce e sicura possibile. In assenza di essa, aspettatevi un crollo delle vendite vertiginoso. Non è un mistero che i checkout mobile siano spesso carenti dei punti esposti poco sopra, risultando essere le cause di più di un problema. Riuscire a inserire le varie informazioni relative ai propri contatti, e ai pagamenti che si intende effettuare, su dispositivi mobile, è di per sé un’attività complicata, suscettibile di errori.
Preoccupatevi quindi di curare tali sistemi di gestione transazioni al meglio delle loro potenzialità e possibilità; questo se vorrete evitare una catastrofe tanto nelle conversioni quanto nella rispettabilità stessa della vostra azienda.
Il mobile marketing è molto più che un semplice trend:
Il mobile continua a crescere, a svilupparsi e rifinirsi giorno dopo giorno; e si sta diffondendo con una velocità superiore a quella di qualunque altro genere di advertising digitale. Questo è importante a sapersi in quanto essenziale per capire come fare per attrarre al proprio business gli utenti online; sfruttando il potere degli ads mobile. Dovete investire in attività di mobile marketing dal principio, a cominciare dalla realizzazione di siti web responsive; così come le campagne email che vi impegnerete a usare per interagire con i clienti: dovranno essere perfettamente visibili e accessibili da dispositivi come smartphone e tablet, per risultare efficaci e proficue.
Video Mobile-friendly:
Nel 2015, circa la metà dei download di video sono stati effettuati tramite dispositivi mobile. E’ un sondaggio che è stato condotto dal sito Ooyala. Per questo motivo, viene facile immaginare a quanto implementare i video all’interno della propria campagna mobile marketing sia necessario, se non obbligatorio.