Non ci piove che il content marketing sia ancora oggi una delle strategie marketing più efficaci. Con un piano editoriale serio e strutturato sarai in grado di attrarre nuovi clienti a cadenza mensile. Fidelizzando al tempo stesso i veterani.
3 consigli di content marketing pronti per l’uso
Sei pronto a lanciarti in una campagna di content marketing? Mai prima di aver letto questi consigli.
Sfrutta immagini chiare
La comprensione dev’essere immediata o quasi immediata. Ricordati che un’immagine è già di per sé un elemento di storytelling di enorme importanza e potenziale. Gli utenti saranno molto più invogliati a leggere i contenuti di un articolo anticipato da un’immagine di copertina accattivante. Sforzati sempre di suscitare in chi ti legge reazioni emotive profonde.
Scrivi poco e bene
Evita post prolissi e contenuti artificiosi. I lettori impiegano un paio di secondi ad accorgersi se ciò che stanno leggendo sia meritevole o meno della loro preziosa attenzione. Limitati a esporre in maniera chiara e trasparente ciò che vuoi comunicare. Certo, dovrai anche evitare di sembrare troppo robotico e sintetico. Cerca di mediare tra i due estremi. Non scrivere troppo né troppo poco.
Inserisci le infografiche
L’infografica incrementa il traffico in maniera grandiosa e può anche convertire gli utenti in clienti a un tasso maggiore rispetto ai semplici contenuti testuali. Non fartela mancare. Correda il testo con dati e statistiche aggiornati alla data più vicina al momento in cui andrai a pubblicare l’articolo. In questo modo doterai i tuoi lettori di tutti gli strumenti per interpretare un tema particolare come si conviene.