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Geolocalizzazione: un must per i brand

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La geolocalizzazione è una delle strategie più importanti per un brand, al tempo stesso fonte di crescita per aziende e utenti.

Geolocalizzazione: un must per i brand. La geolocalizzazione può rivelarsi uno strumento incredibilmente utile per incrementare il proprio business. Avere la possibilità di selezionare la clientela secondo precisi criteri geografici dà la possibilità di creare interazioni più coese. Da un lato gli utenti hanno la possibilità di trovare aziende di riferimento vicine alle loro zone di residenza; dall’altro, le aziende possono targetizzare tali utenti attraverso una pubblicità mirata e puntuale.

Geolocalizzazione: un must per i brand

Ecco qui tre consigli sulla geolocalizzazione che potete fare vostri in poco tempo:

1)Annunci e contenuti devono essere localizzati:

Non c’è metodo più efficace di attrarre a sé una precisa clientela di questo. Localizzare contenuti e annunci su misura di uno specifico bacino d’udienza può rivelarsi essenziale per creare la clientela giusta e aumentare l’engagement. Annunci in più di una lingua possono attrarre utenti appartenenti a nazionalità differenti. Non è neanche più un mistero che la maggior parte dei clienti sia molto più disposta a rispondere a notifiche provenienti da brand o aziende che operino vicino al proprio perimetro geografico.

2) Il mobile è sempre in mezzo:

Sempre più persone utilizzano i mobile devices quando si trovano all’interno di un negozio. Comparano prezzi, confrontano prodotti, ricavano informazioni più o meno preziose. Tale strategia mobile è stata responsabile di oltre 1 triliardo di vendite in tutto il mondo soltanto nel 2015. Sfruttate il potere del mobile per canalizzare i gusti dei clienti, e permettere loro di vivere un’esperienza d’acquisto a 360 gradi.

3) Localizzazione:

Siate pronti ad adattarvi a tutto ciò che la Rete ha da fornire. Sfruttate la localizzazione per incrementare le opportunità, per i consumatori, di usufruire di benefici e vantaggi a iosa. Utilizzando tale strategia come contesto per le vostre campagne, potete indovinare la più semplice e rilevante soluzione per i vostri clienti. Potrete determinare, per esempio, se i vostri clienti necessitino un corriere per la consegna dei prodotti, o sia per loro più semplice e pratico andare direttamente a ritirarli in negozio.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."